Ruote Libere, Cinzia Franchini: “Anche con Salvini tutto fermo nell’autotrasporto”La presidente affronta vari argomenti relativi al settore e rivela: “Vice ministro dei Trasporti Bignami invece è molto disponibile ad ascoltarci”
“Ho fatto un bilancio di questi primi otto mesi del nuovo ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Posso dire che non è cambiato niente dal suo insediamento. Tolto il vice dei Trasporti, Galeazzo Bignami, che però ha la delega solo alla motorizzazione e che è disponibile all’ascolto, sono rimaste le regole vecchie. L’interlocutore privilegiato scelto da Salvini è di fatto Paolo Ugge’, una figura che da decenni pone se stesso come cerniera tra il governo e la rappresentanza del mondo dell’autotrasporto. Purtroppo i risultati di questa mediazione ‘atipica’, e lo dico con rammarico, sono tutt’altro che positivi. Il primo bilancio è dunque negativo, l’unico cosa positiva che è accaduta è che è sceso il prezzo dei carburanti, dunque la pressione degli autotrasportatori fisiologicamente è venuta meno. Ma tutti gli altri disagi sono ancora lì”.
Leggi l’articolo: https://www.corrieredelleconomia.it/2023/06/15/ruote-libere-cinzia-franchini-anche-con-salvini-tutto-fermo-nellautotrasporto/